rotate-mobile
Cronaca Di Negro / Via San Benedetto

Gay Pride, il percorso e le modifiche al traffico

La manifestazione arcobaleno parte alle 17.30 di sabato 1 luglio da via San Benedetto: ecco come cambia la circolazione delle auto e dei mezzi Amt

Tutto pronto a Genova per il Gay Pride, la manifestazione per i diritti Lgbti organizzata dall’associazione Liguria Rainbow dedicata quest’anno all’identità di genere: la sfilata arcobaleno partita sabato 1 luglio alle 17.30 da via San Benedetto, zona Principe, per attraversare la città e arrivare sino in piazza De Ferrari e da lì spostarsi poi al Porto Antico per una grande festa.

Le tappe del Pride saranno via Balbi, piazza della Nunziata, piazza Portello, piazza Corvetto, via XII Ottobre e via XX Settembre, e alla luce del percorso il traffico è stato modificato per lasciare spazio alla parata: di seguito i dettagli.

Divieti di transito e sosta

- in via San Benedetto, dalle ore 13 e fino a cessate esigenze, divieto di circolazione, sosta e fermata veicolare, con rimozione coatta dei veicolo degli inadempienti

- dalle ore 17.30 fino a cessate esigenze divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto quelli afferenti alla manifestazione, nei tratti di volta in volta interessati al percorso del corteo nelle seguiti strade: via Andrea Doria; piazza Acquaverde; via Balbi; piazza della Nunziata; via Bensa; largo della Zecca; galleria Garibaldi; piazza Portello; galleria Bixio; piazza Corvetto; via XII Ottobre; via Sofia Lomellini; via XX Settembre; piazza De Ferrari.

Le modifiche alle linee Amt

Le linee interessate sono 3, 7, 20, 32, 38 e Volabus, deviate dalle 13 di sabato sino a cessate esigenze con le seguenti modalità: 

- Linee 3, 38 e Volabus

Direzione levante: i bus, giunti in via Buozzi, proseguiranno per via Adua svolteranno a sinistra in via Fanti d’Italia, poi transiteranno in via Doria dove riprenderanno regolare percorso. 
Direzione ponente: i bus, giunti in via Doria, proseguiranno per via Fanti d’Italia, via Adua e via Buozzi dove riprenderanno regolare percorso.

- Linea 7

Direzione stazione Marittima: i bus, giunti in via Buozzi, proseguiranno per via Adua, svolteranno a sinistra in via Fanti d’Italia dove effettueranno regolare capolinea. 
Direzione Pontedecimo: i bus, in partenza dal capolinea, da via Fanti d’Italia svolteranno a destra per via Adua, poi via Buozzi dove riprenderanno regolare percorso.

- Linea 32

Direzione Caricamento: percorso regolare. 
Direzione San Francesco da Paola: i bus, giunti in via Doria, svolteranno in via Fanti d’Italia e proseguiranno per via Adua e via Buozzi dove riprenderanno regolare percorso.

- Linea 20
Direzione Sampierdarena: i bus, giunti in via Doria, proseguiranno per via Fanti d’Italia, via Adua e via Buozzi dove riprenderanno regolare percorso.
Direzione Foce: percorso regolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gay Pride, il percorso e le modifiche al traffico

GenovaToday è in caricamento