Gay Pride, il percorso e le modifiche al traffico

La manifestazione arcobaleno parte alle 17.30 di sabato 1 luglio da via San Benedetto: ecco come cambia la circolazione delle auto e dei mezzi Amt

credits Valentina Barranco

Tutto pronto a Genova per il Gay Pride, la manifestazione per i diritti Lgbti organizzata dall’associazione Liguria Rainbow dedicata quest’anno all’identità di genere: la sfilata arcobaleno partita sabato 1 luglio alle 17.30 da via San Benedetto, zona Principe, per attraversare la città e arrivare sino in piazza De Ferrari e da lì spostarsi poi al Porto Antico per una grande festa.

Le tappe del Pride saranno via Balbi, piazza della Nunziata, piazza Portello, piazza Corvetto, via XII Ottobre e via XX Settembre, e alla luce del percorso il traffico è stato modificato per lasciare spazio alla parata: di seguito i dettagli.

Divieti di transito e sosta

- in via San Benedetto, dalle ore 13 e fino a cessate esigenze, divieto di circolazione, sosta e fermata veicolare, con rimozione coatta dei veicolo degli inadempienti

- dalle ore 17.30 fino a cessate esigenze divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto quelli afferenti alla manifestazione, nei tratti di volta in volta interessati al percorso del corteo nelle seguiti strade: via Andrea Doria; piazza Acquaverde; via Balbi; piazza della Nunziata; via Bensa; largo della Zecca; galleria Garibaldi; piazza Portello; galleria Bixio; piazza Corvetto; via XII Ottobre; via Sofia Lomellini; via XX Settembre; piazza De Ferrari.

Le modifiche alle linee Amt

Le linee interessate sono 3, 7, 20, 32, 38 e Volabus, deviate dalle 13 di sabato sino a cessate esigenze con le seguenti modalità: 

- Linee 3, 38 e Volabus

Direzione levante: i bus, giunti in via Buozzi, proseguiranno per via Adua svolteranno a sinistra in via Fanti d’Italia, poi transiteranno in via Doria dove riprenderanno regolare percorso. 
Direzione ponente: i bus, giunti in via Doria, proseguiranno per via Fanti d’Italia, via Adua e via Buozzi dove riprenderanno regolare percorso.

- Linea 7

Direzione stazione Marittima: i bus, giunti in via Buozzi, proseguiranno per via Adua, svolteranno a sinistra in via Fanti d’Italia dove effettueranno regolare capolinea. 
Direzione Pontedecimo: i bus, in partenza dal capolinea, da via Fanti d’Italia svolteranno a destra per via Adua, poi via Buozzi dove riprenderanno regolare percorso.

- Linea 32

Direzione Caricamento: percorso regolare. 
Direzione San Francesco da Paola: i bus, giunti in via Doria, svolteranno in via Fanti d’Italia e proseguiranno per via Adua e via Buozzi dove riprenderanno regolare percorso.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

- Linea 20
Direzione Sampierdarena: i bus, giunti in via Doria, proseguiranno per via Fanti d’Italia, via Adua e via Buozzi dove riprenderanno regolare percorso.
Direzione Foce: percorso regolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto in via Siffredi, muore ventenne

  • Schianto in moto a Nervi, muore ragazza di 18 anni

  • Sestri Levante: massacrato dal branco per un telefono cellulare

  • Meteo: la perturbazione cambia traiettoria, modificati gli orari dell'allerta

  • A settembre su Sky la serie con Paola Cortellesi, ambientata a Genova

  • Ritrovato dopo otto anni un giovane scomparso da Roma

Torna su
GenovaToday è in caricamento