menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Muro pericolante in viale Villa Gavotti, chiusa la strada

Traffico bloccato sulle alture tra Sestri Ponente e Multedo a causa del cedimento di un muro di contenimento. Sul posto sono attesi i tecnici del Comune

Si aggiungo disagi al traffico nel ponente cittadino, già messo a dura prova dall’emergenza post Morandi: in mattinata la Municipale e i vigili del fuoco hanno chiuso viale Villa Gavotti, a Sestri Ponente, a causa di un muro pericolante.

La segnalazione è arrivata da alcuni residenti che hanno notato un cedimento in un muro di contenimento e hanno subito avvisato le autorità. Sul posto sono arrivate le pattuglie della Municipale e una squadra di vigili del fuoco che hanno avviato le verifiche sulla stabilità e hanno chiuso la strada, costringendo gli automobilisti che vi stavano transitando a fermarsi per la durata delle operazioni.

La Municipale ha avvisto l’ufficio della Pubblica Incolumità del Comune chiedendo l’intervento di un ingegnere, cui è affidato il compito di valutare lo stato del muraglione e stabilire un eventuale prolungamento della chiusura e lavori di messa in sicurezza. Inevitabili la proteste da parte dei residenti del quartiere, impossibilitati a muoversi a causa della chiusura.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Costume e società

    Il poeta Guido Gozzano e quelle mangiate alla "Marinetta" di Genova

  • Costume e società

    Cosa vuol dire "stanco"? Storia di un "falso amico" genovese

Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento