rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Garibaldi

La città rende omaggio a Gatti nel giorno del funerale, la musica dei Ricchi e Poveri nelle strade

L'ultimo saluto al cantante si è svolto presso la chiesa di San Siro a Nervi davanti a tantissime persone e volti noti dello spettacolo e della musica, la sua musica viene trasmessa in centro dalla filodiffusione di via Garibaldi

La città di Genova rende omaggio a Franco Gatti, storico cantante del gruppo Ricchi e Poveri morto all'età di 80 anni. Giovedì 20 ottobre alle ore 11,30 presso la chiesa di San Siro di Nervi si è svolto il funerale, hanno partecipato tantissime persone, tra cui volti noti del mondo dello spettacolo e della musica. Via Campostano è stata chiusa dalla polizia locale dalle ore 11:15 fino alle ore 13:00.

Nella serata di mercoledì 19 ottobre per le vie di Nervi sono risuonate le canzoni della band e anche il Comune di Genova rende omaggio a Franco Gatti nella giornata di giovedì, proprio attraverso la sua musica e i suoi successi che hanno accompagnato generazioni di italiani.  Per tutta la giornata, a partire dalle 9.30, dalla filodiffusione di via Garibaldi viene trasmessa una compilation di 70 minuti che ripercorrerà la lunga carriera con i Ricchi e Poveri. 

Vengono riprodotti i maggiori successi del gruppo tra cui: La prima cosa bella, Mamma Maria, Sarà perché ti amo, Quest’amore, Coriandoli su di noi e anche la loro famosissima interpretazione di Ma se ghe pensu.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città rende omaggio a Gatti nel giorno del funerale, la musica dei Ricchi e Poveri nelle strade

GenovaToday è in caricamento