rotate-mobile
Cronaca

Gatti decapitati: una taglia da 20mila euro sui responsabili

L'associazione animalista Aidaa ha promesso una ricompensa a chi, tramite denuncia e testimonianza, potrà aiutare le forze dell'ordine a scoprire i responsabili di diversi episodi anche a Genova

Gatti decapitati tra Livorno, Genova e Lucca. Nei mesi scorsi l'Associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa) aveva presentato esposti alle procure su diversi episodi avvenuti nelle tre province, ora viene aggiunta anche una ricompensa di 20mila euro per chiunque possa, attraverso una denuncia, fare luce sull'accaduto. Per quello che riguarda la nostra città i macabri ritrovamenti erano avvenuti a Sant'Ilario e nella zona dell'Annunziata. Tra le ipotesi anche una pista esoterica. 

"Sono passati diversi mesi dagli ultimi ritrovamenti di gatti morti e decapitati - spiega Aidaa in una nota - e abbiamo deciso di continuare le ricerche di tali criminali per assicurarli alla giustizia, ovviamente nessuna operazione di ricerca va in contrapposizione con le leggi vigenti. Ancora una volta gli animalisti invitano chiunque avesse informazioni a rivolgersi direttamente alle forze dell'ordine per denunciare in maniera ufficiale quanto di loro conoscenza, al fine di risolvere questa vicenda che ha portato alla morte di diverse decine di gatti che sono stati torturati, uccisi e decapitati nell'arco di diversi mesi, da mano diverse, ma non per questo meno criminali".

L'Associazione animalista ha anche messo a disposizione il proprio numero telefonico per eventuali segnalazioni via WhatsApp al 3479269949, numero al quale si può anche chiamare dalle ore 17 alle ore 19 dal lunedì al venerdì. "Ritenamo - conclude Aidaa  che questi siano casi che non possono essere dimenticati, il sacrificio di decine di gatti massacrati merita ulteriore approfondimento e qualsiasi informazione può essere importante, per questo abbiamo deciso di mettere una ricompensa di 20.000 euro che pagheremo a chiunque con la sua denuncia aiuterà a individuare e con la sua testimonianza a far condannare in definitiva il responsabile o i responsabili di almeno uno di questi gatticidi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatti decapitati: una taglia da 20mila euro sui responsabili

GenovaToday è in caricamento