rotate-mobile
Cronaca Sturla / Largo Gerolamo Gaslini

Doria visita il Gaslini: «Eccellenza scientifica e umanità»

Insieme al sindaco il comandante della polizia municipale, Giacomo Tinella. Tra i motivi della visita, la raccolta di fondi per l'ospedale pediatrico che il Corpo dei vigili ha promosso per il quarto anno consecutivo

«L'eccellenza scientifica e sanitaria del Gaslini è motivo di vanto per la nostra città. Il Comune intende favorire lo sviluppo dell'Istituto nel campo della ricerca per accrescerne ulteriormente capacità e ruolo». Lo ha detto il sindaco Marco Doria, che ieri mattina ha visitato l'ospedale pediatrico, accolto dal presidente dell'ospedale Pietro Pongiglione, dal direttore generale Paolo Petralia e dai dirigenti amministrativi e sanitari.

«È recentissima la notizia - ha ricordato Doria - dell'importante risultato di una ricerca internazionale promossa dal Gaslini su un gene responsabile di malformazioni renali e celebrali. Accanto al valore della ricerca non va dimenticata l'umanità con cui il Gaslini accoglie e cura con altissima professionalità bambini di diversa provenienza, un fatto per cui Genova è conosciuta in Italia e all'estero».

Insieme al sindaco ha partecipato all'incontro il comandante della polizia municipale, Giacomo Tinella. Tra i motivi della visita, infatti, la raccolta di fondi per l'ospedale pediatrico che il Corpo dei vigili ha promosso per il quarto anno consecutivo attraverso la diffusione del proprio calendario. La raccolta è servita ad acquistare poltrone letto per i genitori dei bambini ricoverati nell'unità operativa complessa di neurochirurgia e servirà anche all'acquisto di un endoscopio ventricolare. «È un onore essere qui oggi - ha detto Tinella - e vedere concretizzato il progetto di solidarietà della polizia municipale, un impegno che proseguiremo insieme al Gaslini anche per il futuro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doria visita il Gaslini: «Eccellenza scientifica e umanità»

GenovaToday è in caricamento