menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Cronaca Sturla / Largo Gerolamo Gaslini

Tenta il furto nella sala infermieri del Gaslini, fermato dai genitori dei piccoli pazienti

L'uomo, un 56enne, è stato scoperto mentre provava a rubare un portafoglio da una borsa lasciata in sala infermieri

Si è introdotto nella sala infermieri dell’ospedale pediatrico Gaslini, e approfittando di un momento di calma ha provato a rubare un portafoglio, ma è stato scoperto e fermato grazie anche ai genitori di alcuni piccoli pazienti ricoverati: a finire in manette è stato un 56enne di Ferrara, che in mattinata è stato processato per direttissima e condannato.

Tutto è successo nel pomeriggio di domenica in uno dei reparti dell’ospedale: l’uomo è riuscito a eludere la sorveglianza e ad arrivare nella sala infermieri, dove ha adocchiato una borsa incustodita e ha tentato di impossessarsi del portafoglio che spuntava dalla cerniera, ma è stato intercettato dal personale sanitario e si è dato alla fuga. Provvidenziale l’intervento di alcuni genitori presenti in reparto, che si sono messi all’inseguimento insieme con gli infermieri riuscendo a placcarlo.

Il ladro è stato quindi consegnato ai carabinieri del Nucleo Radiomobile, nel frattempo chiamati e giunti sul posto, e arrestato per “tentato furto aggravato”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il furto nella sala infermieri del Gaslini, fermato dai genitori dei piccoli pazienti

Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento