rotate-mobile
Cronaca

Arriva "Gaslini per il Pediatra", online l'enciclopedia degli esperti

È on line il progetto "Gaslini per il pediatra": un nuovo progetto per informare i pediatri italiani sulle molteplici attività svolte dall'Istituto Giannina Gaslinim e sulle novità nel campo delle terapie

Il Progetto “Gaslini per il Pediatra”

È stato varato martedì 4 aprile un nuovo prodotto multimediale per informare i pediatri italiani sulle attività e i servizi offerti dall’Istituto Giannina Gaslini: "Gaslini per il Pediatra". Il progetto è già online, ed è strutturato in un mini sito composto da quattro quadranti contenenti video interviste ai professionisti del Gaslini, suddivisi nelle aree tematiche: ospedale, clinica, ricerca e formazione. Ogni quadrante contiene una video intervista di 3 minuti, abstract dell’argomento trattato, recapiti e cv dei medici intervistati e ulteriori link di approfondimento.

Ogni mese (con l’eccezione di agosto e dicembre) oltre 9 mila pediatri italiani ricevono una mail con il link per accedere ai 4 nuovi argomenti, per un totale di 40 video interviste suddivise in 10 edizioni ogni anno.

«Ogni sezione presenta le novità più significative e recenti nel campo dell’attività diagnostica e terapeutica, nei diversi progetti che impegnano l’ospedale, negli studi scientifici più rilevanti e nell’attività di formazione realizzata attraverso il CISEF Gaslini» spiega il direttore scientifico del Gaslini Alberto Martini, promotore dell’iniziativa. 

PAGINA SUCCESSIVA: COME ISCRIVERSI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva "Gaslini per il Pediatra", online l'enciclopedia degli esperti

GenovaToday è in caricamento