rotate-mobile
Cronaca

Gaslini, Giuseppe Pintor nuovo direttore amministrativo

Sardo, classe 1963, attualmente direttore territoriale Inail a Cagliari, ha ricoperto numerosi ruoli e incarichi nell'ambito del servizio sanitario nazionale. Lo ha nominato il cda all'unanimità

L'avvocato Giuseppe Pintor è stato nominato direttore amministrativo dell'istituto Giannina Gaslini. La nomina, votata all'unanimità, è stata ufficializzata lunedì 13 febbraio 2023 nel corso del consiglio di amministrazione, presieduto da Edoardo Garrone.

Giuseppe Pintor, sardo, classe 1963, attualmente direttore territoriale Inail a Cagliari, ha ricoperto numerosi ruoli e incarichi nell'ambito del servizio sanitario nazionale: è stato direttore del dipartimento Affari Generali e Committenza di Ats - Sardegna (azienda territoriale sanitaria unica della Regione Sardegna) nel biennio 2018-2019; sempre in Ats ha svolto, negli anni 2017-2018, il ruolo di direttore dell'Assl (Area Socio-Sanitaria Locale) di Sassari. Presso l'azienda ospedaliero-universitaria di Sassari ha ricoperto il ruolo di direttore amministrativo (2008-2010) e di commissario straordinario (2014-2016); nel 2014 è capo di Gabinetto dell'assessorato Igiene, Sanità, Assistenza Sociale della Regione autonoma della Sardegna.

Pintor prenderà servizio a partire dall'1 marzo 2023, per tre anni, senza soluzione di continuità con la dottoressa Roberta Serena, che a partire dal 28 febbraio 2023 andrà a ricoprire il ruolo di direttrice del dipartimento Salute e servizi sociali della Regione Liguria, su nomina della Giunta, e alla quale il Cda dell'istituto ha ritenuto di esprimere il proprio ringraziamento per il grande lavoro svolto nei cinque anni di direzione amministrativa dell'ospedale Gaslini.

"Un augurio di buon lavoro a Giuseppe Pintor, nuovo direttore amministrativo del Gaslini di Genova. Un'altra figura di rilievo e grande esperienza che aiuterà il nostro ospedale, fiore all'occhiello ligure e italiano per l'assistenza ai bambini e la ricerca sulle patologie pediatriche, a crescere ancora, diventando sempre di più punto di riferimento anche a livello internazionale". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaslini, Giuseppe Pintor nuovo direttore amministrativo

GenovaToday è in caricamento