rotate-mobile
Cronaca

Da Alghero al Gaslini, volo d'emergenza per salvare due gemellini

I piccoli, appena 4 mesi, necessitavano di cure urgenti assicurate dall'ospedale pediatrico genovese: ad accompagnarli, un Falcon dell'Aeronautica Militare

Un volo urgente da Alghero a Genova per salvare la vita a due gemellini di soli 4 mesi: è atterrato nel pomeriggio di domenica nel capoluogo ligure il Falcon 50 dell’Areonautica Militare che ha accompagnato i due neonati all’ospedale pediatrico Gaslini, un viaggio che ha consentito di assicurare ai piccoli le cure urgenti di cui avevano bisogno per sopravvivere.

La missione è stata organizzata su richiesta della Prefettura di Sassari e coordinata dalla Sala Situazioni di Vertice dell’aeronautica, che ha disposto il decollo di uno degli equipaggi disponibili 24 ore su 24 proprio per questo genere di esigenze. I due bimbi, che hanno viaggiato in braccio ai genitori, sono stati assistiti durante il volo da un’equipe medica che li ha accompagnati con un’ambulanza al Gaslini.

Conclusa la missione, il velivolo è immediatamente ripartito alla volta di Ciampino per riperdere servizio di pronto impiego.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Alghero al Gaslini, volo d'emergenza per salvare due gemellini

GenovaToday è in caricamento