rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Genova Reti Gas: rinviato lo sciopero dei dipendenti

Rinviato a data da definire lo sciopero i dipendenti di Genova Reti Gas. I lavoratori - come si legge in una nota - chiedono "una riorganizzazione, la qualità delle lavorazioni svolte, le strutture operative necessarie a far fronte alle nuove lavorazioni previste dall'Autorità e il puntuale controllo delle esternalizzazioni in essere"

Rinviato temporaneamente lo sciopero i dipendenti di Genova Reti Gas previsto per oggi, giovedì 16 aprile. "Ciò è dovuto - si comunica in una nota - alla condivisione da parte delle altre rappresentanze sindacali unitarie del gruppo Iren di Genova che lamentano le stesse problematiche di Genova Reti Gas. Allo scopo ci sarà un incontro tra le rappresentanze sindacali delle aziende genovesi per condividere le azioni da intraprendere. Informeremo i lavoratori dell’esito dell’incontro che si terra’ nella giornata di venerdi’ 17 aprile 2015".

I lavoratori protestano contro lo stallo della trattativa con l'azienda in merito al progetto di ristrutturazione interna.

"Le problematiche operative determinate - si legge in una nota - dalla carenza di personale unitamente alle politiche di Iren S.p.A., che hanno messo in capo ad Iren Emilia il coordinamento di tutte le attività gas del Gruppo, stanno determinando una preoccupante perdita di potere della parte genovese, che potrebbe tradursi in un calo degli investimenti sul territorio, a scapito della sicurezza, ed in riduzione dei livelli occupazionali".

I lavoratori chiedono che l’azienda definisca "una riorganizzazione che preveda all’interno un corretto svolgimento delle attuali lavorazioni in gas da svolgere con proprio personale per garantire la sicurezza ai cittadini, la qualità delle lavorazioni svolte, le strutture operative necessarie a far fronte alle nuove lavorazioni previste dall’Autorità e il puntuale controllo delle esternalizzazioni in essere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genova Reti Gas: rinviato lo sciopero dei dipendenti

GenovaToday è in caricamento