rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Minacce all’assessore alla Legalità: «Se torni nei vicoli prendi schiaffi»

Una lettera anonima è stata recapitata in mattinata a Tursi: all'interno poche righe condite da insulti e indirizzate a Stefano Garassino

«La prossima volta torni nei vicoli prendi degli schiaffoni»: inizia così la lettera di minacce inviata all’assessore comunale alla Legalità, Stefano Garassino, una missiva firmata in cui chi scrive sottolinea «bada che non è uno scherzo, e noi siamo italiani». Il tutto condito da insulti di vario genere. 

La lettera è stata recapitata in mattinata a Tursi, ed è stata subito avvisata la Digos, che ha avviato le indagini per risalire agli autori. Il riferimento è molto probabilmente ai sopralluoghi che Garassino ha effettuato in centro storico, per cui ha annunciato un “piano sicurezza” e un giro di vite alla movida selvaggia con ordinanze ad hoc, tra cui maggiori controlli da parte della Municipale e sanzioni più severe per chi vende (e consuma) bevande alcoliche alimentando il degrado.

Immediata la replica dell'assessore: «Evidentemente ripristinare la legalità dà fastidio a qualcuno, ma questo non muove di un millimetro i nostri obiettivi, andiamo avanti senza paura,» ha detto a Genova Today, "rilanciando" con una promessa: «Tornerò presto in centro storico, anche perché mi manca una zona importante, quella che da via del Campo va a Porta dei Vacca e tutta via Pré. Si tratta di una zona che ha bisogno di attenzioni particolari avendo perso molto tessuto commerciale e dunque tessuto buono. Sono certo che la lettera arriva da qualcuno che fa parte di quel "sottobosco" di cui facciamo volentieri a meno, e che stiamo cercando di eliminare».

In sostegno di Garassino si è subito fatto sentire Edoardo Rixi, segretario regionale della Lega Nord, che ha espresso «solidarietà all’assessore alla Legalità, le minacce non fermeranno la volontà e il lavoro per far tornare Genova una città sicura». Solidarietà è arrivata anche dalla sezione Provinciale del Carroccio, di cui Garassino è segretario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce all’assessore alla Legalità: «Se torni nei vicoli prendi schiaffi»

GenovaToday è in caricamento