rotate-mobile
Cronaca

Galliera, altri due mesi di sospensione per Tullio Rossi

«Tre mesi di sospensione senza paga per un lavoratore colpevole di aver criticato, nell'ambito della sua attività sindacale e insieme a Usb, lo sperpero di denaro pubblico». Così definisce il provvedimento l'Unione sindacale di base

Questa mattina davanti all'ingresso dell'ospedale Galliera si è svolto un presidio con volantinaggio, organizzato dall'Unione sindacale di base. Dopo il mese di sospensione (notificato lo scorso 18 ottobre), il Galliera ha confermato anche il secondo provvedimento disciplinare: altri 2 mesi di sospensione per il delegato dell'Usb, Tullio Rossi.

«Tre mesi di sospensione senza paga per un lavoratore colpevole di aver criticato, nell'ambito della sua attività sindacale e insieme a Usb, lo sperpero di denaro pubblico in opere la cui utilità è stata messa in dubbio anche dalla stampa e per cui sono in corso indagini della Guardia di Finanza su mandato della Corte dei Conti», spiega Usb.

«Impugneremo anche questo provvedimento ingiusto che somiglia davvero troppo a un atto intimidatorio verso un sindacalista che, come ogni sindacalista dovrebbe fare, si batte da anni contro la politica speculativa e privatistica portata avanti nella sanità ligure», conlude il sindacato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galliera, altri due mesi di sospensione per Tullio Rossi

GenovaToday è in caricamento