rotate-mobile
Cronaca

Ospedale Galliera: on line il nuovo sito

Le aree dedicate consentono di accedere attraverso una navigazione facilitata a contenuti pratici e di immediata fruibilità. Ampio spazio è dedicato alla consegna dei Referti web e all'area Salute e Benessere

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Da mercoledì 16 aprile digitando www.galliera.it è possibile collegarsi al nuovo sito aziendale dell'Ospedale.

«Oggi più che mai – spiega Adriano Lagostena, direttore Generale del Galliera - il sito rappresenta un’importante strumento di comunicazione che permette l'interazione fra l'offerta dell’Ospedale e le esigenze di informazione del cittadino. Rinnovato nella grafica ma anche nell'organizzazione dei contenuti, tale strumento offre un'ampia panoramica relativa alla struttura e ai suoi servizi».

Contenuti che possono essere consultati agevolmente, oltre che da PC, anche da tablet e smartphone.

Al centro della home, due i temi posti in primo piano: l'accoglienza e i servizi alla persona. Le aree dedicate consentono di accedere attraverso una navigazione facilitata a contenuti pratici e di immediata fruibilità. La nuova impostazione del sito rende più evidente l’organizzazione logica per tutti gli stakeholder coinvolti nell'attività: pazienti, caregiver, professionisti, fornitori, ecc.

Ampio spazio è dedicato alla consegna dei Referti web e all'area Salute e Benessere, all'interno della quale è possibile trovare informazioni su patologie, prevenzione e notizie a cura degli specialisti dell'ospedale: video, contenuti multimediali, articoli e magazine dedicato alla Salute.

Inoltre per ciascun reparto o ambulatorio sono presenti pagine con le indicazioni che possono essere utili come ubicazione, orari, staff e con le informazioni dell'attività svolta.

Dal 2000 a oggi il sito del Galliera è passato attraverso tre importanti trasformazioni organizzative e grafiche arricchendosi via via fino ad arrivare a oltre 3.000 pagine pubbliche e altrettante dedicate, attraverso la rete intranet, ai dipendenti, che lo utilizzano quotidianamente come strumento di lavoro.

Per l'anno 2013 la statistica (fonte Google Analytics) vede un totale tra esterni e interni di circa 1.450.000 visite con una media di permanenza sul sito di 6 minuti e mezzo. Il dato si divide al 50% tra visitatori esterni e interni dimostrando un incremento dal 2012 del 27% delle visite da rete esterna e una media di 120.000 visite mensili nel corso del 2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Galliera: on line il nuovo sito

GenovaToday è in caricamento