rotate-mobile
Cronaca

Furti in ospedale, ladro arrestato dopo un inseguimento

In manette un 49enne pregiudicato, sorpreso da una dipendente di una cooperativa in servizio al Galliera con le mani nella sua borsa

Colto sul fatto mentre rovistava in una borsa, inseguito e infine arrestato: è successo intorno all’ora di pranzo di mercoledì all’ospedale Galliera, dove un genovese di 49 anni è stato scoperto mentre cercava di rubare in uno degli uffici.

A sorprendere il 49enne, pluripregiudicato e sottoposto a obbligo di firma e di dimora, è stata la dipendente di una cooperativa che opera nell’ospedale di Carignano. Rientrando nel sui ufficio, la donna ha visto il ladro con le mani nella borsa, ha dato immediatamente l’allarme e ha chiamato il 112. L’uomo è scappato nei corridoi verso le uscite, ma la dipendente non si è data per vinta e si è messa all’inseguimento fornendo indicazioni alle volanti della questura, che una volta arrivate sul posto sono riuscite a bloccare il fuggitivo. 

I poliziotti gli hanno trovato nello zaino un computer risultato poi rubato a un primario del Galliera: per lui è scattato l’arresto con le accuse di furto aggravato e continuato e tentato furto aggravato, e in mattinata è stato sottoposto al processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in ospedale, ladro arrestato dopo un inseguimento

GenovaToday è in caricamento