rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Galliera nel caos: niente posti letto e ambulanze in coda

Ancora una mattinata di difficoltà per l'ospedale cittadino, con diversi pazienti costretti a trascorrere la notte su una barella in corridoio. E anche quelle iniziano a scarseggiare

Ancora emergenza posti letto all’ospedale Galliera, dove in mattinata diverse ambulanze sono rimaste in coda in attesa di trovare anche solo una barella per ospitare i pazienti accompagnati.

Poco prima delle 15 erano 6 le ambulanze incolonnate fuori dal pronto soccorso, e già domenica diversi pazienti si sono visti costretti a trascorrere la notte su una barella, in corridoio, per la mancanza di posti letto nelle stanze.

Anche il Villa Scassi sarebbe in difficoltà nel far fronte agli accessi, e numerosi mezzi sono stati dirottati dal 118 sugli altri ospedali cittadini, in primis il San Martino, che sta a sua volta "accusando" la situazione.

Nelle ultime settimane il Galliera ha attraversato diversi momenti di crisi legata all’accumulo di pazienti, tanto da spingere i dirigenti dei reparti a contattare i primari e a chiedere di accelerare le dimissioni e, quando possibile, affidare i pazienti ai medici di famiglia per la degenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galliera nel caos: niente posti letto e ambulanze in coda

GenovaToday è in caricamento