rotate-mobile
Cronaca

Gabri ha un fegato nuovo, il trapianto alla vigilia di Natale

Gabriele, il bimbo di quasi un anno affetto da una rara malattia e in attesa di un trapianto di fegato, è stato operato d'urgenza. Al momento le condizioni del piccolo sono stabili e l'operazione è andata a buon fine

Vi avevamo già parlato della storia di Gabriele, il bimbo di quasi un anno, in attesa di un trapianto di fegato, operazione necessaria per la sopravvivenza del piccolo. Oggi, nel giorno di Natale, siamo lieti di poter aggiungere elementi nuovi, e soprattutto positivi, a questa vicenda.

Appena l'altro ieri, Lorenza, la mamma di Gabriele, aveva scritto un post su facebook, di cui vi riportiamo solo la seconda parte per questioni di spazio.

So che i fegati non si trovano su fb né su ebay. Quando ho scritto il primo appello non mi aspettavo né tutto questo clamore, né che arrivasse qualcuno con un fegato in mano. So che tante persone grazie a Gabri hanno deciso di diventare donatori, quindi il mio piccolo tesoro, anche se non ha ancora compiuto 1 anno, ha già fatto qualcosa di grande. Spero che in questi giorni qualcuno non abbia sprecato l'opportunità di salvare delle vite, anche se purtroppo non la nostra. Comunque volevo dire solo grazie a tutti, anche da parte sua. Fate si che non sia un fuoco di paglia, continuate a parlate della donazione, anche quando i riflettori saranno spenti. Grazie a tutti di cuore. Ora torno a tenere la manina del mio piccolo.

Le condizioni di salute del bimbo sembravano disperate. Ieri la folle corsa da Cogne, dove la famiglia genovese si è trasferita, fino all'ospedale di Bergamo, dove Gabriele è stato sottoposto a trapianto, anche se da donatore con gruppo sanguigno diverso.

Al momento le condizioni del piccolo sono stabili e l'operazione è andata a buon fine. Cruciali saranno le prossime ore. Certo il Natale non poteva portare regalo migliore a Gabriele e alla sua famiglia, a cui va il nostro più caloroso abbraccio. Forza Gabri.

Aggiornamento venerdì 26 dicembre ore 11.19: Gabriele continua a fare del suo meglio, le condizioni sono critiche ma stabili. Il rischio di rigetto è alto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gabri ha un fegato nuovo, il trapianto alla vigilia di Natale

GenovaToday è in caricamento