rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza di Portoria

G8 Genova: lettera minacce a pm processo Diaz

Destinatari i magistrati che hanno indagato sul comportamento della polizia durante il vertice del luglio 2001 Enrico Zucca, Vittorio Ranieri Miniati, Patrizia Petruzziello e Francesco Cardona Albini

Una lettera intimidatoria è stata inviata ai magistrati che hanno indagato sul comportamento della polizia durante il G8 del luglio 2001 a Genova Enrico Zucca, Vittorio Ranieri Miniati, Patrizia Petruzziello e Francesco Cardona Albini.

La busta sarebbe stata fatta arrivare in tribunale poco dopo la proiezione in anteprima a Genova, del film Diaz non lavate questo sangue, pellicola di Daniele Vicari, produttore Domenico Procacci. Come conseguenza delle minacce è stato innalzato il livello di attenzione da pare delle forze dell’ordine verso i magistrati.

Il film ricostruisce in particolare le vicende dell'istituto scolastico di Albaro, il pestaggio, che ridusse almeno due persone sorprese nel sonno in fin di vita, e ne ferì altre novanta fra le quali un ultrasessantenne cui furono spezzate entrambe le gambe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

G8 Genova: lettera minacce a pm processo Diaz

GenovaToday è in caricamento