menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serata di furti in appartamento: ladri in azione a Voltri e San Quirico

Doppio colpo dei ladri nella serata di lunedì 20 maggio. Svaligiato un appartamento in via Vallecrosia e tentato un furto in una villetta di via Mainoso, a San Quirico

Genova - Due furti in appartamento a Genova nella serata di lunedì 20 maggio. Il primo è avvenuto in via Vallecrosia, a Voltri, dove è stato amaro il ritorno a casa per un genovese di 69 anni: durante la sua assenza dei ladri si erano introdotti all’interno del suo appartamento, dopo aver aperto la serratura della porta d’ingresso.

I ladri, dopo aver rovistato principalmente nelle stanze da letto, si sono allontanati con un bottino quantificabile in 3.000 euro in oggetti di valore, nonché denaro contante per un ammontare ancora da verificare. Sul posto è intervenuta la volante dell’Ufficio Prevenzione Generale. Il furto è stato effettuato intorno alle 19.15.

Nel secondo intervento è stato il proprietario di una villetta di via Mainoso, a San Quirico, a chiamare il 113 intorno alle 23.30, riferendo che quattro individui si stavano introducendo nella sua abitazione. L’uomo ha sentito il cane abbaiare e affacciatosi ha notato due persone che si trovavano all’interno della sua proprietà, dopo aver scavalcato il cancello.

Sorpresi dal padrone e probabilmente impauriti dal continuo latrare del cane, i malviventi hanno desistito dai loro intenti, oltrepassando nuovamente il cancello ed allontanandosi in compagnia di altri due soggetti che li attendevano poco distante. Sul posto sono state inviate alcune volanti della Questura per le ricerche dei malfattori, mentre il richiedente è stato invitato a sporgere denuncia dell’accaduto presso un qualsiasi ufficio di Polizia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento