rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza della Vittoria

A spasso per il centro con zaini schermati per ingannare le barriere antitaccheggio

Un trentenne è stato arrestato dalla polizia in piazza della Vittoria. Denunciato il suo complice trentunenne. I due hanno messo a segno furti nella zona grazie a zaini schermati

Ieri pomeriggio in piazza della Vittoria, le volanti della questura hanno arrestato per furto un georgiano di 30 anni e denunciato il suo complice, un 31enne romeno. I due sono stati notati dagli agenti mentre, accovacciati tra le auto in sosta, erano intenti a sistemare degli oggetti all'interno di due zainetti.

Alla vista della volante i sospettati si sono separati e allontanati con passo spedito, ma gli operatori li hanno prontamente raggiunti. Nello zaino del georgiano, dotato di schermatura isolante per non far suonare i sistemi antifurto, sono stati rinvenuti numerosi oggetti elettronici, per un valore totale di circa 165 euro e 35 confezioni multipacco di gomme da masticare, sulla cui provenienza l'uomo non è riuscito a dare spiegazioni plausibili. Anche all'interno dello zainetto dell'amico è stato trovato un caricabatterie ancora nella sua scatola originale.

Trovandosi vicinissimi al negozio di elettronica Unieuro, gli operatori sono andati a visionare le telecamere di videosorveglianza da dove si riconosceva chiaramente il georgiano che prelevava alcuni oggetti e li nascondeva all'interno del suo zainetto, passando poi indisturbato dalle barriere antitaccheggio. Lo stesso ha poi ammesso di aver rubato i chewingum alla vicina Basko con lo stesso sistema.

L'uomo, già pregiudicato, è stato arrestato per furto aggravato continuato ed è stato sottoposto al rito per direttissima in mattinata. È stato inoltre segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti per essere stato trovato in possesso di due pastiglie di ecstasy. Il romeno è stato denunciato per ricettazione e per violazione del divieto di ritorno nel comune di Genova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A spasso per il centro con zaini schermati per ingannare le barriere antitaccheggio

GenovaToday è in caricamento