rotate-mobile
Cronaca Lungomare John Fitzgerald Kennedy

Ferma due minorenni al luna park spacciandosi per poliziotto e poi li deruba

Un giovane di 24 anni ha fermato nei pressi del luna park di piazzale Kennedy due minorenni spacciandosi per ispettore di polizia. Poi, senza mostrare alcun tesserino, ha perquisito i due malcapitati, appropriandosi di 75 euro

Ieri pomeriggio un giovane originario della provincia di Massa Carrara di 24 anni ha fermato nei pressi del luna park di piazzale Kennedy due minorenni spacciandosi per ispettore di polizia.

Il finto poliziotto ha chiesto i documenti ai due giovani dopodiché, senza esibire il tesserino e approfittando dell’ingenuità dei ragazzi, li ha perquisiti sottraendo a uno di loro la somma di 75 euro.

Prima di allontanarsi il truffatore ha detto ai giovani che la somma sarebbe stata messa a loro disposizione presso la questura. A quel punto uno dei due ragazzi ha chiesto al 24enne di esibire un tesserino ma lo stesso si è allontanato senza dare spiegazioni.

I minorenni, con coraggio, hanno così deciso di seguirlo e di chiamare la polizia 'vera'. Poco dopo una volante della questura ha intercettato l’impostore in via Frugoni e, una volta accompagnato in questura, lo ha denunciato per usurpazione di titolo e truffa aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferma due minorenni al luna park spacciandosi per poliziotto e poi li deruba

GenovaToday è in caricamento