rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Ceccardo Roccatagliata Ceccardi

Colpi a raffica in supermercati e negozi, arrestati ladri seriali

Un 36enne e un ventenne sono stati arrestati dalla polizia dopo aver commesso un furto in un negozio in via Ceccardi in centro. Dagli accertamenti è emerso che i due sono gli autori di altri furti

Alle ore  16.30 circa di ieri il responsabile della sicurezza presso il negozio “Tigotà” di via Ceccardi ha allertato la centrale Operativa del 113, riferendo che stava inseguendo i due autori di un furto appena commesso.

Tempestivamente la centrale ha disposto l'invio di una volante i cui operatori, tramite il 113, hanno telefonato immediatamente al richiedente, che ha informato in tempo reale gli agenti degli spostamenti dei due uomini, nonché ha fornito loro una precisa e dettagliata descrizione. 

Grazie alle informazioni ottenute, la volante, giunta sul posto con estrema celerità, è riuscita, dopo un non semplice inseguimento a piedi, a bloccare i due fuggitivi, immediatamente riconosciuti dal richiedente come gli autori del furto appena commesso, nonché trovati in possesso della refurtiva consistente in 9 confezioni di lamette da barba e 6 flacconi di deodorante, per un valore complessivo di circa 84 euro.

Particolarmente preziose sono risultate le dichiarazioni del richiedente, inizialmente rese oralmente e poi formalizzate in sede di querela, il quale, non solo ha fornito decisivi e schiaccianti elementi per la ricostruzione del furto poco prima occorso, ma ha affermato, con assoluta certezza, come i due uomini fossero gli autori di un altro furto commesso l'11 novembre 2015 presso il negozio Tigotà di via Lomellini, dove avevano asportato merce per un valore complessivo di circa 394 euro. 

In ordine a quest'ultimo episodio il responsabile della sicurezza ha, altresì, consegnato un dvd sul quale sono salvate le immagini del reato commesso e dalle quali si evince l'inequivocabile responsabilità dei due fermati. 

I due, successivamente identificati per Georghe Gabriel Rasloaga, nato in Romania il 12/12/1994 e Simone Intanno, nato a Genova, il 26/07/1979, dal prosieguo delle indagini sono risultati essere dediti abitualmente alla commissione di reati contro il patrimonio in ordine ai quali vantano numerosi precedenti sia penali sia di polizia, nonché in particolare, sono stati individuati come gli autori di un altro furto commesso ieri e, precisamente, di quello realizzato nella mattinata ai danni del supermercato Pam di via Don Giovanni Verità per un valore complessivo di 189 euro circa in ordine al quale erano già stati identificati e indagati in stato di libertà. 

I due ladri seriali sono stati arrestati per furto aggravato continuato e condotti immediatamente in carcere in attesa di essere giudicati per i reati ascritti. La preziosa collaborazione dei cittadini e il costante monitoraggio del territorio da parte delle volanti hanno costituito, anche questa volta, gli elementi di una formula vincente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpi a raffica in supermercati e negozi, arrestati ladri seriali

GenovaToday è in caricamento