rotate-mobile
Cronaca Balbi - Zona Universitaria / Vico di Santa Fede

Insegue con un coltello il ladro, che ha rubato il telefono alla fidanzata: denunciati entrambi

A finire nei guai sono stati due giovani di 25 e 28 anni

Tempestivo intervento della polizia nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 maggio 2024 nel centro storico di Genova. Gli agenti hanno denunciato un 28enne per furto con strappo e un 25enne per possesso di armi.

L'allarme è scattato intorno alle 3 in vico di Santa Fede dove gli agenti di una volante sono intervenuti in soccorso di una ragazza, alla quale era stato sottratto il cellulare. Il fidanzato della giovane, appresa la notizia, ha inseguito il presunto autore dello scippo, rintracciandolo all'interno di un portone dove aveva cercato di nascondersi.

A quel punto gli agenti, intervenuti rapidamente, hanno preso in consegna il 28enne per poi scoprire, grazie alla sinergia con la sala operativa che ha immediatamente visionato le telecamere di sorveglianza della zona, che il fidanzato lo aveva inseguito con in mano un coltello.

Per questo motivo è stato denunciato per possesso abusivo di armi atte a offendere. Mentre il 28enne, quale presunto autore dello scippo, deferito all'autorità giudiziaria per furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insegue con un coltello il ladro, che ha rubato il telefono alla fidanzata: denunciati entrambi

GenovaToday è in caricamento