Ladro deruba un supermercato, bloccato da un migrante

L'uomo, un 50enne di Marassi, è stato notato da un giovane originario del Gambia che l'ha fermato e poi inseguito, trattenendolo sino all'arrivo della polizia

Ha bloccato un ladro che stava scappando con lo zaino pieno di refurtiva da un supermercato, aiutando il titolare a impedirne la fuga sino all’arrivo di una pattuglia della polizia: protagonista della vicenda un 21enne originario del Gambia, ormai conosciuto dai clienti del market perché spesso attende fuori dagli ingressi che qualcuno gli ceda una moneta entrando o uscendo.

I fatti risalgono alla mattinata di giovedì alla Basko di via Barabino, zona Foce: a notare il taccheggiatore è stato proprio il giovane migrante, che agli agenti ha raccontato di avere visto un uomo entrare nel supermercato e aggirarsi tra gli scaffali nascondendo nelle tasche dei pantaloni e della felpa vari prodotti che all'uscita non ha pagato.

Il 21enne lo ha quindi afferrato per un braccio intimandogli di restituire la merce, e per tutta risposta l'uomo si è divoncolato ed è fuggito verso via Barabino. Il giovane profugo si è quindi messo all'inseguimento, riuscendo a intercettarlo e ingaggiando una lite interrotta soltanto dall'arrivo della polizia, che ha separato i due contendenti, ascoltato il racconto del 21enne e preso in consegna il ladro. La versione del migrante è stata confermata anche dal personale del negozio, che ha ricordato che qualche mese fa sempre il giovane era riuscito a bloccare la fuga di un altro taccheggiatore che aveva preso di mira lo stesso punto vendita.

Identificato in un 50enne residente a Marassi, il taccheggiatore è stato denunciato per furto e per il possesso di un coltello trovato nel suo zaino, la cui lama superava il limite di legge. Nelle sue tasche i poliziotti hanno trovato anche la merce trafugata dal taccheggiatore, generi alimentari e di profumeria per un valore di circa 30 euro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto contromano in corso Europa, al volante non c'è nessuno

  • Aster assume, indetti tre nuovi bandi: come partecipare

  • Si tuffa a Punta Chiappa e batte la testa sugli scogli

  • Bar in bancarotta: imprenditore si finge dipendente e prende la disoccupazione

  • Giovani turisti lombardi devastano Moneglia

  • Cerca di strangolare la fidanzata e devasta un locale: arrestato

Torna su
GenovaToday è in caricamento