rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Bavari - Fontanegli / Via Casale

San Desiderio e Bavari: ladri a scuola, rubati pc per dislessici

Le scuole dell'altra Vallesturla vittime di visite indesiderate. Alle elementari Gioiosa sottratti computer preziosi per i bambini affetti da dislessia

Genova - Le scuole di San Desiderio e Bavari vittime dei ladri. Malviventi come sempre senza vergogna, visto che nella refurtiva sono stati presi quattro computer destinati ai bambini dislessici.

Il colpo è stato messo a segno tra la notte di mercoledì 17 e giovedì 18 ottobre. Le scuole in questione sono le Elemenatari Gioiosa, di via Casale, l’asilo di via Merlanti (a Bavari), e l’istituto materno ed elementare di via Casabuona a San Desiderio.

L’assalto ai tre edifici è stato identico: mandati in frantumi i vetri delle finestre del retro, scassinato le macchinette del caffè, poi sottratti pc e macchine fotografiche, usate dalle scuole per le foto di classe. Il tutto reso possibile dall’assenza di telecamere all’interno delle scuole.

E’ proprio questo il bello e il brutto di San Desiderio e Bavari: tutti conoscono tutti, tutti si fidano di tutti, non ci sono telecamere, riprese o sistemi di sorveglianza. Tra i residenti c’è chi sospetta che il colpo sia stato messo a segno da qualcuno del posto, qualcuno che conosce la zona. Sul fatto stanno indagando gli investigatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Desiderio e Bavari: ladri a scuola, rubati pc per dislessici

GenovaToday è in caricamento