rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Piazza Giovanni Martinez

Ladri a scuola: rubano scottex, sapone e cracker, non il pc portatile

I carabinieri stanno cercando di rintracciare gli autori del furto presso la scuola 'Alice nel paese delle Meraviglie' di San Fruttuoso. I ladri si sono portati via scottex, fazzoletti di carta e sapone liquido, mentre hanno lasciato un pc portatile

Furto alla scuola dell'infanzia 'Alice nel paese delle Meraviglie' in piazza Martinez a San Fruttuoso. I ladri erano già entrati nell'istituto durante le vacanze natalizie. La notte scorsa, utilizzando lo stesso passaggio, hanno commesso un secondo furto.

La refurtiva ammonta a poche migliaia di euro, tenendo conto anche dei danni causati dai malviventi per fare irruzione all'interno della scuola. Quello che stupisce è la refurtiva. Oltre a oggetti quali un piccolo impianto stereo e un lettore mp3, i ladri si sono portati via scottex, fazzoletti di carta e sapone liquido, mentre hanno lasciato un computer portatile.

Rubati anche due pacchetti di cracker e salviette per le mani, oltre a zaini e altri averi dei piccoli studenti. Sul caso indagano i carabinieri. Anche il personale dell'Aster ha effettuato un sopralluogo all'interno della scuola.

Quest'ultima è dotata di allarme, ma evidentemente o non ha funzionato oppure nessuno ha sentito. Le scuole, a differenza di gioiellerie e altri esercizi commerciali sensibili, non sono collegate direttamente alla centrale operativa del 112. In futuro si potrebbe pensare di colmare questa lacuna per cercare di arginare il problema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri a scuola: rubano scottex, sapone e cracker, non il pc portatile

GenovaToday è in caricamento