rotate-mobile
Cronaca Centro / Via del Colle

Tenta furto nella sede Scout, 51enne in manette

Al loro ingresso gli agenti, allertati da un cittadino, hanno subito notato il soggetto che in maniera maldestra cercava di nascondersi sotto un tavolino

Stanotte, un 51enne, originario della Capitale ma residente a Genova, è stato arrestato dalla polizia in via del Colle in centro in quanto sorpreso nella flagranza di furto aggravato.

Le volanti sono intervenute su segnalazione di un residente che era stato svegliato dai forti rumori provenienti dalla strada. L'uomo, affacciatosi alla finestra, ha sorpreso il 51enne nell'atto di forzare la finestra della sede Scout ubicata nel palazzo di fronte, riuscendo a metterlo in fuga, almeno temporaneamente.

Poco dopo, infatti, nuovi rumori provenienti dalla strada hanno richiamato l'attenzione del richiedente che questa volta ha notato lo stesso soggetto, messo in fuga poco prima, introdursi nel circolo attraverso la finestra oramai completamente infranta.

Il cittadino ha subito chiamato il 113 e ha atteso in strada l'arrivo delle volanti, segnalando ai poliziotti che l'uomo si trovava ancora all'interno dei locali del circolo. Al loro ingresso gli agenti hanno subito notato il soggetto che in maniera maldestra cercava di nascondersi sotto un tavolino.

Il tempestivo intervento delle volanti ha impedito al ladro di portare a compimento il suo intento, infatti l'uomo è stato trovato in possesso soltanto di arnesi atti allo scasso. Appoggiato vicino ai vetri della finestra infranta, gli agenti hanno rinvenuto un martello.

Il 51enne, arrestato per tentato furto aggravato e segnalato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli nonché per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere, è stato giudicato stamattina per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta furto nella sede Scout, 51enne in manette

GenovaToday è in caricamento