rotate-mobile
Cronaca Balbi - Zona Universitaria / Via Balbi

Sorpreso mentre cerca di rubare in un ristorante chiuso, aggredisce la polizia

L'uomo è stato sorpreso dalla polizia in via Balbi mentre stava cercando di scassinare la porta di un ristorante chiuso con diversi attrezzi

La polizia di stato di Genova ha arrestato - nella notte tra domenica e lunedì - un uomo di 57 anni per i reati di tentato furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, denunciandolo anche per possesso di strumenti atti allo scasso.

Gli agenti, durante il regolare controllo del territorio, verso le 2,30 di notte hanno visto la saracinesca completamente alzata di un ristorante di via Balbi, con all’interno il 57enne che stava cercando di scassinare - con una chiave inglese lunga 22 cm - la porta d’ingresso.

Il ladro, vistosi scoperto, ha cercato di fuggire nei caruggi ma è stato prontamente inseguito e bloccato dagli operatori. L’uomo, non contento, ha reagito all’arresto colpendo con una gomitata al volto un agente che è stato poi medicato e refertato con 15 giorni di prognosi.

L'uomo, con svariati precedenti, è stato anche denunciato per possesso di strumenti atti allo scasso perché trovato in possesso di altre due chiavi inglesi e di due cacciaviti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso mentre cerca di rubare in un ristorante chiuso, aggredisce la polizia

GenovaToday è in caricamento