menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ladri svaligiano ristorante "Alle 2 Torri" e due appartamenti

Furto anche in un bar di via Camozzini dove una nomade ha chiesto un bicchiere d'acqua per il figlio fingendo un malore e una complice ha rubato la borsa della titolare

Genova - Ladri in azione senza sosta nelle torrida estate genovese. Ieri, mercoledì 22 agosto, visite indesiderate a due esercizi commerciali.

Nella mattinata una pattuglia appiedata dei Poliziotti di Quartiere, è intervenuta in Salita del Prione, presso il ristorante “Alle 2 Torri”, ove nella notte, ignoti si sono introdotti all’interno del locale, dopo aver forzato una finestra, ed hanno asportato la somma di 1.500 euro in contanti, un computer ed alcuni generi alimentari.

Secondo intervento in un bar di via Camozzini, a Voltri, dove la titolare, una donna di 76 anni, proprietaria dell’esercizio commerciale, ha dichiarato che intorno alle 09.00 ha soccorso una nomade in compagnia di un bimbo, che fingendo di accusare un malore ha chiesto un bicchiere d’acqua. A detta di una cliente del bar, mentre la 76enne era intenta a soccorrere la donna, una complice è entrata all’interno del locale, asportando una borsa posizionata vicino alla cassa, contenente la somma di 5.000 euro oltre ad altri effetti personali.

Ancora due furti in abitazione: in via Martiri del Turchino e in via Guglielmotti. Nella prima i ladri sono entrati dalla finestra del bagno ed hanno completamente messo a soqquadro la casa, non è stato possibile quantificare l’entità del furto in quanto i proprietari erano fuori in vacanza ed il figlio, che aveva chiesto l’intervento, aspettava  l’arrivo dei genitori.

Nel secondo, la richiedente dichiarava di aver trovato la porta di casa forzata e che i ladri entrati nella sua camera da letto le avevano asportato parecchi oggetti in ora tra orecchini, anelli e un girocollo per un valore di circa 2000 euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo, parla l'esperto: «Ecco come mai stavolta il fenomeno è così intenso»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento