menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ladri in azione: furti a Rapallo, Voltri e alla "Fratellanza" di Pontedecimo

Quattro colpi in pochi giorni a Genova. Approfittando del caldo ignoti avrebbero svaligiato una casa a Rapallo entrando dalle finestre spalancate. Furto anche in una ditta di Isola del Cantone

Il caldo può giocare brutti scherzi, soprattutto se i ladri iniziano ad approfittarsene. La notte scorsa infatti alcuni malviventi hanno trovato le finestre spalancate in un appartamento di Rapallo e sono entrati mentre i proprietari dormivano. Sono riusciti a portar via orologi e gioielli per 15 mila euro per poi andarsene da dove erano entrati. Il furto è stato scoperto dai padroni di casa quando si sono svegliati: bottino consistente pari a 15 mila euro. Indagini affidate ai carabinieri di Santa Margherita Ligure.

Si tratta dell’ennesimo furto nel weekend. Sabato mattina infatti i ladri non hanno risparmiato il Circolo Ricreativo Società Operaia Mutuo Soccorso “La Fratellanza” di Pontedecimo. La volante della polizia è intervenuta intorno alle 6 e ha constatato che ignoti, senza forzare alcunché, si sono introdotti nei locali per asportare il fondo cassa per un valore di circa 100 euro. Sul posto la Polizia Scientifica per i rilievi del caso.

Venerdì ladri anche in via Laigueglia, a Voltri, dove alle ore 15.55 c’è stato un sopralluogo di furto di una volante del Commissariato Sestri. Gli agenti intervenuti hanno potuto constatare che i ladri, dopo aver forzato la porta d’ingresso, si sono introdotti all’interno dell’appartamento per poi rubare monili in oro per un valore di circa 600 euro.

Infine “lavoro” anche per i carabinieri: la responsabile di una ditta con sede a Isola del Cantone in via Orti, ha richiesto la presenza di una pattuglia per un sopralluogo di furto. Sul posto i militari hanno constato che ignoti, dopo aver forzato la portiera di una autovettura della ditta, hanno asportato dall’interno attrezzi vari per un valore tutt’ora da quantificare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento