rotate-mobile
Cronaca Balbi - Zona Universitaria / Via Balbi

Gli rubano il computer mentre è in chiesa, 16enne fa arrestare i ladri grazie a un'app

Il giovane, che ha visto i ladri fuggire, non si è dato per vinto e ha immediatamente avviato sul suo telefono l’app “Dov'è’” riuscendo ad agganciare il segnale del suo dispositivo in movimento, i due sono stati raggiunti con l'ausilio della polizia

La Polizia di Stato ha denunciato nel pomeriggio di mercoledì 14 luglio una coppia di genovesi, lei di 30 e lui di 43 anni, per il reato di furto aggravato in concorso.

I due, approfittando di un momento di distrazione di un 16enne che si trovava all’interno della chiesa di Nostra Signora degli Angeli per un incontro parrocchiale, gli hanno rubato il pc per poi darsi alla fuga.

Il giovane, che ha visto i ladri fuggire, non si è dato per vinto e ha immediatamente avviato sul suo telefono l’app “Dov'è’” riuscendo ad agganciare il segnale del suo dispositivo in movimento e, senza perdere tempo ed aiutato da un amico, è salito in sella ad uno scooter seguendolo.

In prossimità di piazza De Ferrari il 16enne ha incrociato una volante della Questura e gli agenti lo hanno fatto salire a bordo della macchina in modo da poter continuare la ricerca insieme. Dopo vari spostamenti il segnale si è “fermato” in via Balbi in prossimità di un alimentari dove il 16enne ha visto e riconosciuto, senza ombra di dubbio, i due ladri scappati dalla Chiesa con il suo computer portatile. A quel punto gli agenti li hanno fermati trovandoli proprio in possesso del dispositivo rubato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli rubano il computer mentre è in chiesa, 16enne fa arrestare i ladri grazie a un'app

GenovaToday è in caricamento