rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Monterotondo

Evade dai domiciliari per rubare in pasticceria, arrestato

La polizia di Stato ha arrestato a Sestri Ponente un 44enne per il reato di evasione e tentato furto aggravato

Giusto il tempo di digerire la cena ed è entrato in azione, senza badare al fatto che avrebbe dovuto restare a casa a scontare gli arresti domiciliari. Poco dopo le 23 di mercoledì 2 febbraio 2022 gli operatori delle volanti sono intervenuti presso una pasticceria in via Monterotondo a Sestri Ponente dove era stato segnalato un furto in atto.

Giunti in prossimità del luogo, i poliziotti hanno sentito l'allarme suonare e hanno visto uscire dal negozio un uomo vestito di nero con un cappuccio calzato in testa, che è scappato scavalcando una rete. La fuga del 44enne si è conclusa però poco dopo all'interno di un portone, dove i poliziotti hanno scovato l'uomo che tentava di nascondersi.

Il sopralluogo con il proprietario del negozio, giunto sul posto, e la visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza hanno permesso di verificare la dinamica dei fatti e il danneggiamento di una serratura, oltre che il rinvenimento in strada di uno zaino appartenente a una dipendente del locale, che il malfattore ha abbandonato alla vista della polizia.

Dai successivi controlli effettuati si è accertato che l'uomo, oltre ad annoverare numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, in particolare furti presso esercizi commerciali, risulta essere sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione dalla quale si è allontanato senza alcuna autorizzazione.

Il 44enne è stato arrestato per il reato di evasione e tentato furto aggravato. In attesa della direttissima, che si è svolta questa mattina, il 44enne è stato condotto presso le camere di sicurezza della questura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dai domiciliari per rubare in pasticceria, arrestato

GenovaToday è in caricamento