rotate-mobile
Cronaca Carignano / Via Alessandro Volta

Galliera: rubato 'il tesoro dei defunti'

Mistero su un furto, avvenuto all'interno dell'ospedale Galliera: la cassaforte è stata agevolmente aperta tramite il codice, in possesso solo di cinque dipendenti della struttura, professionisti noti e rispettati

I carabinieri stanno cercando di individuare chi ha portato via il cosiddetto 'tesoro dei defunti' dall'ospedale Galliera. Il nosocomio conserva i beni delle persone defunte in ospedale senza parenti all'interno di una cassaforte, posta al sesto piano di una palazzina.

Il mistero sta nel fatto che chi ha agito, l'ha fatto senza scassinare nulla: la cassaforte è stata agevolmente aperta tramite il codice, in possesso solo di cinque dipendenti della struttura, professionisti noti e rispettati.

Il bottino ammonta a circa quindicimila euro, di cui una parte di proprietà della struttura. I primi a essere stati ascoltati dagli inquirenti sono stati i cinque in possesso del codice. Sequestrate anche le immagini delle telecamere di sicurezza.

Il furto è avvenuto nei giorni scorsi ed è stato scoperto la mattina del 7 settembre. Da quel momento va avanti senza sosta l'attività investigativa. Nessun commento sull'accaduto da parte della direzione sanitaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galliera: rubato 'il tesoro dei defunti'

GenovaToday è in caricamento