rotate-mobile
Cronaca Oregina / Via Sant'Ugo

Riconosce il suo motorino e insegue il ladro, ma spuntano gli amici

In auto insieme a tre amici riconosce il suo motorino e inizia a seguirlo. Nel mentre un'altra macchina cerca di favorire la fuga dello scooter. A quel punto il derubato avvisa la polizia, che interviene in via Sant'Ugo. Denunciati cinque giovani

Genova - Alcuni amici si trovano insieme in auto in corso Monte Grappa quando uno riconosce nella corsia opposta il suo motorino guidato da uno sconosciuto. Subito fa inversione di marcia e si pone all’inseguimento del suo ciclomotore Zip, ma l’operazione viene ostacolata da un’altra vettura, una Peugeot con a bordo alcuni giovani che sembrano agevolare il fuggitivo.

La vittima del furto chiama il 113 senza perdere di vista lo Zip e la Peugeot. Giunti in via Sant’Ugo, l’auto viene intercettata dagli agenti, che nel frangente rinvengono dei documenti, presumibilmente del fuggiasco che nel frattempo si è dileguato.

Gli occupanti della Peugeot in un primo momento negano ogni accusa, ma poi a seguito delle ripetute chiamate da parte del ricercato all’utenza telefonica di uno dei 4 giovani, ammettono le loro responsabilità. Alla terza chiamata risponde un poliziotto che invita il ragazzo a raggiungerli al fine di restituire il mezzo al legittimo proprietario e alleggerire, di conseguenza, le proprie responsabilità.

Lo stesso non si presenta, ma indica agli agenti il luogo dove ha parcheggiato il motociclo, rendendosi poi irreperibile. Lo Zip viene effettivamente recuperato in via Bertani e riconsegnato al titolare; risulterà danneggiato nel nottolino dell’accensione. I quattro occupanti la Peugeot, italiani, rispettivamente di 16, 18, 20 e 21 anni vengono denunciati per favoreggiamento reale. Il fuggiasco, un 17enne italiano, viene denunciato in stato di irreperibilità per il reato di ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconosce il suo motorino e insegue il ladro, ma spuntano gli amici

GenovaToday è in caricamento