rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sampierdarena / Largo Pietro Gozzano

Ruba lingotti d’oro dall’appartamento in ristrutturazione: denunciato operaio

Il giovane, 23 anni, è stato controllato in largo Gozzano dopo essere stato notato mentre parlava con alcuni amici su una panchina

Ha trovato alcuni lingotti d’oro nell’abitazione che stava ristrutturando come dipendente di una ditta edile, e non ha resistito: ne ha afferrati 5 e se li è portati a casa, provando poi a “piazzarli”.

Protagonista della vicenda un 23enne di origini ecuadoriane, con precedenti per furto, che era già sottoposto alla misura di obbligo di dimora nel comune di Genova con obbligo di restare a casa dalle 18 alle 6. Proprio alle 18 è stato notato dagli agenti del Commissariato Cornigliano mentre parlava con altre due persone su una panchina di largo Gozzano, a Sampierdarena. 

Fermato per un controllo, è subito apparso molto nervoso: ha confessato agli agenti di avere con sé una dose di droga per uso personale, ma incalzato ha estratto dagli slip un lingotto d’oro (pesante, si è verificato in seguito, 100 grammi) e ha ammesso di averlo portato con sé nella speranza di rivenderlo.

A quel punto il 23enne ha confessato di aver trovato 5 lingotti d’oro nell’armadio di un’abitazione che la ditta di traslochi per cui lavora stava sgomberando, e di averli presi senza dire niente ai colleghi: un bottino che avrebbe potuto fruttagli 25.000 euro.

Il ragazzo è stato denunciato (e segnalato amministrativamente per il possesso di stupefacente), i  lingotti sono stati sequestrati in attesa di restituirli alla proprietaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba lingotti d’oro dall’appartamento in ristrutturazione: denunciato operaio

GenovaToday è in caricamento