rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Ceccardo Roccatagliata Ceccardi

Una "lista della spesa" per rubare in libreria: arrestato

Denunciato un impiegato genovese 57enne, fermato all'uscita della Feltrinelli con un sacchetto pieno di volumi scelti dall'elenco che si era portato dietro appositamente per il furto

Si aggirava per gli scaffali della Feltrinelli di va Ceccardi, in mano una lista di libri che ha via via riposto in un sacchetto di carta prima di uscire dal negozio senza pagarli: per questo è scattata la denuncia per un impiegato genovese 57enne, che si era intascato merce per un valore di oltre 100 euro.

A dare l’allarme il personale della libreria, insospettito dall’atteggiamento guardingo con cui l’uomo si muoveva per il negozio: inseguito dall’addetto alla sicurezza, ha immediatamente ammesso le sue colpe e restituito i 7 volumi, tra fumetti e romanzi best seller, che aveva nascosto in un sacchetto e nella camicia.

Accompagnato in Questura, il 57enne non ha voluto spiegare i motivi del gesto né della lista, ed è stato denunciato a piede libero, mentre la refurtiva è stata restituita. Indagini sono in corso per accertare se si sia trattato di un furto su commissione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una "lista della spesa" per rubare in libreria: arrestato

GenovaToday è in caricamento