rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via 20 Settembre

Ladro incappucciato 19enne ruba iPhone 4, fermato dalla polizia

Il baby-ladro passeggiava incappucciato in via XX Settembre, in pieno centro. Ha rubato un iPhone 4 e due braccialetti d'oro, poi è stato fermato in corso Montegrappa, ancora con il cappuccio in testa

Armato di un moschettone di ferro e con il volto coperto dal cappuccio nero della sua felpa ha afferrato per il collo un giovane ventunenne fermo ad aspettare l’arrivo della fidanzata in via XX Settembre.

Con l’aiuto di un complice poi allontanatosi, la cui identità è al vaglio degli inquirenti, il malvivente ha strappato di mano l'iPhone 4 alla vittima, ma non appena mollata la presa alla gola, è stato inseguito per un buon tratto di strada dal derubato, che mentre rincorreva il rapinatore incappucciato in direzione della stazione Brignole, ha chiamato il 113 ottenendo l’immediato ausilio di una volante, che ha bloccato l’individuo all’altezza di Corso Montegrappa con ancora il cappuccio indossato.  

Il rapinatore, 19 anni incensurato, è stato trovato in possesso di due braccialetti in oro strappati, con due nomi incisi , di cui non ha saputo fornire alcuna spiegazione. Del cellulare depredato poco prima con il complice invece, per il momento, nessuna traccia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro incappucciato 19enne ruba iPhone 4, fermato dalla polizia

GenovaToday è in caricamento