rotate-mobile
Cronaca

Ruba iPhone dallo studio dell'avvocato, denunciato 15enne

Un ragazzo di 15 anni è stato sorpreso a rubare un iPhone 5 dallo studio di un avvocato presso cui i suoi parenti si erano recati per avere un consulto

Si è recato assieme ad alcuni parenti nello studio di un avvocato nel centro cittadino per un consulto. Probabilmente il motivo della consulenza doveva essere particolarmente noioso per il 15enne, che ha pensato bene di ingannare il tempo passeggiando per i corridoi dello studio legale.

Così, passando di fronte all’ufficio di un altro avvocato, che in quel momento si era assentato per qualche minuto, ha notato sopra la scrivania un nuovissimo iPhone 5 lasciato incustodito.

L’occasione, si sa, fa l’uomo ladro: il ragazzo si è impossessato dello smartphone, per poi raggiungere i parenti. Nel frattempo però l’avvocato, che aveva notato il giovane nei corridoi, è rientrato in ufficio e, accortosi dell’ammanco, ha subito avvisato la polizia.

Gli agenti della volante hanno identificato il minore, originario del Marocco che, dopo le ripetute richieste degli operatori, ha riconsegnato quanto sottratto, scusandosi per l’accaduto.

L’avvocato derubato ha manifestato l’intenzione di sporgere formale denuncia, per cui i poliziotti hanno proceduto alla segnalazione per furto del giovane, a cui non è rimasto altro da fare che nominare difensore di fiducia il legale collega di studio dell’avvocato derubato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba iPhone dallo studio dell'avvocato, denunciato 15enne

GenovaToday è in caricamento