rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via XX Settembre

Shopping senza pagare con borsa schermata, in manette ladro MacGyver

Particolarmente ingegnoso il sistema messo a punto da un 21enne che ha sottratto alcuni capi di vestiario grazie a una speciale calamita e a un borsone foderato con alluminio e nastro adesivo

Un armamentario degno di MacGyver, quello messo a punto da un ingegnoso ladro che ieri è stato bloccato dalla polizia con alcuni capi di vestiario appena sottratti da un negozio e riposti in una speciale borsa schermata artigianalmente con cui è riuscito a eludere gli allarmi.

L’uomo, in seguito identificato come un 21enne di origini albanesi, è entrato nel negozio H&M di via XX Settembre e si è diretto verso gli stand. Dopo avere estratto una speciale calamita, ha staccato da alcune magliette le placche antitaccheggio senza danneggiarle e ha riposto il tutto dentro una borsa foderata con fogli di alluminio e nastro adesivo.

Sfortunatamente per il ladro, è stato notato da un addetto alla sicurezza che l’ha bloccato e ha poi chiamato la polizia. Una volta giunti sul posto, gli agenti del commissariato Centro hanno notato la borsa e scoperto il trucco, procedendo così all’arresto con l’accusa di furto aggravato e alla restituzione della merce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping senza pagare con borsa schermata, in manette ladro MacGyver

GenovaToday è in caricamento