rotate-mobile
Cronaca Cornigliano / Corso Ferdinando Maria Perrone

Corso Perrone: tenta di rubare gasolio da un camion, denunciato

Ieri sera, poco prima della mezzanotte, una volante della polizia è intervenuta in corso Perrone dove un cittadino aveva segnalato un individuo che armeggiava con un cacciavite vicino a un autoarticolato posteggiato

Ieri sera, poco prima della mezzanotte, una volante della polizia è intervenuta in corso Perrone dove un cittadino aveva segnalato un individuo che armeggiava con un cacciavite vicino a un autoarticolato posteggiato nella via.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno notato un uomo corrispondente alla descrizione fornita che, alla vista dell’auto della polizia, si è dato alla fuga. Lo stesso, sentendosi braccato dagli operatori prontamente attivatisi nell’inseguimento, ha scavalcato un parapetto facendo un salto di circa 5 metri, riportando un trauma al piede.

I poliziotti, in poco tempo, sono riusciti a bloccare il fuggitivo, rinvenendo nel frattempo il cacciavite gettato per terra dallo stesso durante la fuga. Da un controllo all’articolato presso il quale il fermato era stato notato armeggiare sono emersi segni di forzatura al tappo del serbatoio del gasolio, dovuti a un evidente tentativo di furto di carburante.

L’uomo, un cittadino di nazionalità albanese, irregolare sul territorio nazionale, è stato condotto presso gli uffici della questura dove è stato segnalato per il reato di tentato furto aggravato e per l’inosservanza della normativa sull’immigrazione.

Al termine dell’attività l’albanese è stato accompagnato presso l’ospedale Galliera dove è stato trattato da personale medico per la distorsione alla caviglia destra giudicato guaribile in 15 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Perrone: tenta di rubare gasolio da un camion, denunciato

GenovaToday è in caricamento