rotate-mobile
Cronaca Carignano / Via Mura delle Cappuccine

Galliera: maxi furto di apparecchiature mediche, bottino 500 mila euro

Maxi furto all'ospedale Galliera nella giornata di domenica 10 marzo 2013. Rubati 20 macchinari per la colonscopia e per la gastroscopia dall'ambulatorio di Endoscopia digestiva. Sul posto è intervenuta la polizia a cui sono affidate le indagini

Genova - Maxi furto all'ospedale Galliera nella giornata di domenica 10 marzo 2013. Rubati 20 macchinari per la colonscopia e per la gastroscopia dall'ambulatorio di Endoscopia digestiva. In serata dall'ospedale sono partite le telefonate per avvisare i pazienti di possibili disagi per chi doveva sottoporsi agli esami.

Fortunatamente gli apparecchi non rappresentano gli unici in uso alla struttura sanitaria, particolare che permetterà il proseguo dell'attività, pur fra pesanti ritardi. Il furto pare avvenuto fra le 13 e le 16 durante l'orario di pausa del raparto. La stanza da cui sono stati trafugati gli apparecchi si trova accanto al reparto ed era chiusa a chiave essendo domenica.

I ladri hanno forzato la porta e si sono allontanati indisturbati con l'ingente bottino, secondo le prime stime quantificabile in circa 500 mila euro. Un grave danno dunque per le casse dell'ospedale. La particolarità della refurtiva fa pensare a un furto su commissione, motivo per cui i responsabili del Galliera sperano che la polizia possa individuare il ladro prima che possa rivendere le apparecchiature.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galliera: maxi furto di apparecchiature mediche, bottino 500 mila euro

GenovaToday è in caricamento