rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via Tullio Molteni

Rubano un furgone e scippano un'anziana, minorenni portati in comunità

I due giovani, di età inferiore ai 14 anni e dunque non imputabili, sono stati bloccati dalla polizia in piazza Montano. La vittima dello scippo è stata portata in ospedale

Nonostante non abbiano ancora compiuto quattordici anni, hanno rubato un furgone e scippato un'anziana. I due sono entrati in azione intorno alle 8 di domenica 6 giugno 2021 in via Marcello Cerruti a Sestri Ponente, dove hanno rubato un furgone di proprietà di un commerciante per poi fermarsi in via Molteni a Sampierdarena per scippare un'anziana genovese della sua borsetta.

Una volante, allertata dalla sala operativa dell'avvenuto furto del furgone, ha immediatamente iniziato le ricerche, rintracciando il veicolo rubato in piazza Montano. Immediatamente gli agenti hanno sbarrato la strada al mezzo per evitare che proseguisse la corsa e i due giovani hanno tentato la fuga a piedi, ma sono stati prontamente bloccati dai poliziotti.

Nel frattempo, sulla linea di emergenza 112 è arrivata la chiamata di un'anziana signora, che ha lamentato lo scippo della sua borsetta da parte di un giovanissimo poi scappato a bordo di un furgone bianco. Gli agenti hanno trovato all'interno dell'abitacolo tutti gli oggetti contenuti nella borsetta descritti della donna, successivamente trasportata presso l'ospedale Villa Scassi per dolori alla schiena e al dito della mano a causa dello strappo subito, e glieli hanno riconsegnati.

I due ragazzini sono stati affidati agli assistenti sociali di turno e accompagnati presso una comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un furgone e scippano un'anziana, minorenni portati in comunità

GenovaToday è in caricamento