rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via San Bartolomeo del Fossato

Sorpreso a rubare parmigiano alla mensa delle persone bisognose

Arrestato per avere rubato alla mensa dei bisognosi. L'episodio in via San Bartolomeo del Fossato a Sampierdarena. Un pregiudicato di 42 anni è stato colto in flagrante mentre era intento a rubare numerosi pezzi di formaggio

Genova - Arrestato per avere rubato alla mensa dei bisognosi. Un uomo è stato svegliato alle prime luci dell'alba da dei rumori provenienti dai fondi del palazzo in via San Bartolomeo del Fossato a Sampierdarena, dove è situato un centro di accoglienza della vicina chiesa. Rendendosi conto che il frastuono proveniva dal locale adibito a refettorio e consegna di generi alimentari a persone bisognose, ha immediatamente chiamato il 113.

Alle volanti intervenute, il richiedente ha aperto la cancellata di accesso al cortile e lì i poliziotti hanno constatato che il cancello in ferro, posto a protezione della porta d’ingresso della mensa, risultava smurato e la porta in alluminio mancante del pannello inferiore, così da creare un facile varco d’accesso.

Gli operatori di polizia, utilizzando il passaggio creato dai ladri, sono entrati nel locale notando sul pavimento un borsone con all’interno numerosi pezzi di formaggio. Gli uomini in divisa, intuendo che i malviventi potessero trovarsi ancora lì, con estrema cautela hanno perlustrato i locali e nel bagno hanno scovato un pregiudicato di 42 anni.

Addosso all’uomo gli agenti hanno rinvenuto vari arnesi da scasso e all’interno del borsone 36 confezioni di parmigiano reggiano da 350 grammi ciascuna, asportati da un frigorifero chiuso con catena e lucchetto, risultanti danneggiati. Gli attrezzi “da lavoro” rinvenuti, un punteruolo con due punte ad apertura a compasso, un cacciavite a punta piatta ed un seghetto con lama da ferro sono stati prontamente sequestrati.

Il 42enne, accompagnato presso gli Uffici della Questura è stato tratto in arresto per tentato furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a rubare parmigiano alla mensa delle persone bisognose

GenovaToday è in caricamento