rotate-mobile
Cronaca Centro / Largo delle Fucine

Deruba turisti al supermercato, arrestato in hotel

Autore del furto un 52enne che ha approfittato di un attimo di distrazione della coppia, intenta a fare la spesa, per sottrarre una borsa

Derubati della borsa contenente videocamera, contanti e altri oggetti personali mentre stavano facendo la spesa: è successo a due turisti domenica sera, autore del furto un 52enne che è stato poi rintracciato dalla polizia in un hotel del centro storico.

A denunciare il furto sono stati gli stessi turisti, che all’uscita del supermercato Coop di largo delle Fucine si sono accorti di non avere più la borsa. Hanno quindi segnalato l’accaduto a una guardia giurata, che ha a sua volta contattato la polizia e ha messo a disposizione degli agenti le immagini del sistema di sorveglianza del negozio.

Le videocamere avevano immortalato chiaramente sia il furto sia l’autore: i poliziotti sono riusciti a risalire alla sua identità, complici i precedenti, e sono riusciti a rintracciarlo in un albergo di via Pré. L’uomo, un cittadino marocchino ufficialmente senza fissa dimora, è stato arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deruba turisti al supermercato, arrestato in hotel

GenovaToday è in caricamento