rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Cesarea

Furto alla Coin: pugno al vigilante, ma la fuga termina in via Cesarea

Furto alla Coin di via XX Settembre, ma il ladro è stato fermato dopo un inseguimento in via Cesarea da parti di alcuni passanti. Il 24enne è stato arrestato per rapina

Furto alla Coin di via XX settembre, ma dopo un inseguimento il ladro è stato preso. I fatti: intorno alle 18.30 di venerdì un 24enne è entrato dentro la Coin con alcuni sacchetti vuoti.

Un addetto alla vigilanza, insospettitosi, ha deciso di non perderlo di vista notando il ragazzo prelevare alcuni capi d’abbigliamento dagli scaffali ed entrare nei camerini di prova da dove il vigilante poteva udire un rumore metallico, riconducibile alla rottura delle placche anti taccheggio.

Poco dopo, il ladro ha cercato di uscire dal negozio con i sacchetti pieni senza pagare nulla e, quando il vigilante l’ha fermato, quest’ultimo lo ha colpito al volto per poi darsi alla fuga. L’addetto però lo ha inseguito verso via Cesarea dove il 24enne è stato fermato da alcune persone che avevano capito la situazione.

Gli agenti intervenuti rapidamente sul posto hanno così preso in consegna il giovane trovandolo in possesso di una grossa pinza utilizzata dallo stesso per rompere le placche e i capi d’abbigliamento asportati del valore di circa 800 euro. Accompagnato in Questura, il 24enne è stato arrestato per rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto alla Coin: pugno al vigilante, ma la fuga termina in via Cesarea

GenovaToday è in caricamento