rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via degli Orefici

Chiede una sigaretta a due ragazze, poi ruba il cellulare

Erano sedute al tavolino di un bar in via Orefici intente a consumare un aperitivo, quando un giovane ha chiesto loro una sigaretta. Poco dopo si è impossessato del telefonino appoggiato sul tavolo

Ieri sera, due giovani donne erano sedute al tavolino di un bar in via Orefici intente a consumare un aperitivo, quando un giovane ha chiesto loro una sigaretta. Dopo alcuni minuti e con mossa repentina si è impossessato del telefonino appoggiato sul tavolo.

La giovane donna ha reagito prontamente raggiungendolo e afferrandogli il braccio, ma questi ha cominciato a spingerla e a scuoterla facendole lasciare la presa. La ragazza, tornata dall’amica, ha chiesto l’intervento delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale che, sentita la descrizione precisa e ricca di particolari, è riuscita a identificare il soggetto.

Questi, un brasiliano 31enne senza fissa dimora, ha ammesso la responsabilità del furto riferendo di aver ceduto il telefono in via Prè a uno spacciatore senegalese in cambio di una dose di crack. L’uomo è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e associato alla Casa Circondariale di Genova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede una sigaretta a due ragazze, poi ruba il cellulare

GenovaToday è in caricamento