rotate-mobile
Cronaca Borgoratti / Via della Costa di Chiappeto

Cava di forte Ratti: rubano otto chili di rame, arrestati

La polizia ha arrestato per il reato di furto aggravato due uomini di 25 anni e di 42 anni, sorpresi a rubare rame alla ex cava del forte dei Ratti

Ieri la polizia ha arrestato per il reato di furto aggravato due uomini di 25 anni e di 42 anni, sorpresi a rubare rame da una cava in fase di dismissione nella zona di Camaldoli.

Gli agenti hanno notato i due soggetti che, con fare sospetto, si aggiravano nei pressi della ex cava del forte dei Ratti. Uno degli operatori si è insospettito, in particolare, dal fatto che i due si dirigevano verso la cava, con sulle spalle degli zaini, che sarebbero potuti servire per occultare il prezioso materiale.

Hanno pertanto deciso di procedere a un controllo e, dopo aver constatato che i due avevano fatto ingresso nello spazio antistante la cava forzando le varie protezioni presenti, li hanno sorpresi mentre stavano asportando da una grossa bobina delle barre di rame, utilizzando appositi arnesi.

I ladri sono stati pertanto arrestati in flagranza e l’ingente quantitativo di rame, oltre otto chili, riposto all’interno degli zaini, è stato sequestrato insieme a numerosi strumenti atti allo scasso tra cui chiavi inglesi, cutter e una fiamma ossidrica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cava di forte Ratti: rubano otto chili di rame, arrestati

GenovaToday è in caricamento