rotate-mobile
Cronaca Piazza Giusti

Al pomeriggio rapina un supermercato e alla sera ruba in un box, arrestato

Un 43enne genovese, con numerosi precedenti di polizia, è stato arrestato dopo aver commesso un furto in un box di via XII Ottobre in centro e denunciato per aver commesso una rapina in piazza Giusti

La scorsa notte intorno alle 2 in centro la polizia ha arrestato un 43enne genovese, gravato da numerosi precedenti, sorpreso nella flagranza del reato di furto aggravato all'interno di un box, in concorso con un complice rimasto ignoto.

Gli agenti di una volante della questura, nel corso delpattugliamento notturno per la prevenzione e repressione dei reati, transitando in via XII Ottobre hanno notato due individui che stazionavano nei pressi dell'ingresso dei box, tenendo in mano una borsa e un sacchetto.

Il tempo di fare inversione per procedere a un controllo che i due soggetti hanno proseguito lungo la via, hanno nascosto quanto tenevano in mano tra le sterpaglie di un'aiuola e si sono separati. I poliziotti hanno raggiunto e bloccato il 43enne, mentre il secondo individuo è riuscito ad allontanarsi facendo perdere le proprie tracce.

A quel punto gli operatori hanno verificato il contenuto delle borse, trovando numerose bottiglie di vino pregiato, un trapano e un navigatore satellitare. Tornati all'ingresso dei box, hanno constatato che il cancello era socchiuso e forzato. Il sopralluogo all'interno ha poi consentito di individuare un box con la serranda sollevata, la luce accesa e il blocchetto per l'apertura forzato.

Il proprietario dello stesso, successivamente contattato, ha riconosciuto tutti gli oggetti recuperati, che gli sono stati restituiti in sede di denuncia.

Il fermato, condotto in questura, oltre a essere tratto in arresto per il furto aggravato, è stato anche denunciato per tentata rapina. Poche ore prima infatti, sorpreso a rubare in un supermercato di piazza Giusti, ha minacciato il titolare del punto vendita riuscendo a fuggire prima dell'arrivo della volante. I poliziotti però, visionando le immagini del sistema di videosorveglianza, lo avevano riconosciuto senza alcun dubbio per via dei numerosi precedenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al pomeriggio rapina un supermercato e alla sera ruba in un box, arrestato

GenovaToday è in caricamento