rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Fruttuoso / Via Canevari

Anziana soccorre passante, ladro le ruba la borsa

Dopo un rocambolesco inseguimento in strada e lungo il letto del torrente Bisagno, l'uomo, un pluripregiudicato 30enne, è stato bloccato e arrestato per il reato di furto aggravato

Ieri sera intorno alle 21.30, un cittadino affacciato alla finestra della propria abitazione ha notato in strada un uomo che, dopo essere caduto a terra, è stato subito avvicinato e soccorso da un'anziana che si trovava nei pressi.

La donna, per avere le mani libere ed essere più comoda nei movimenti, ha appoggiato sull'asfalto la propria borsa, lasciandola incustodita. Pochi secondi dopo è sopraggiunto un giovane di colore che, approfittando della situazione, ha afferrato la borsa allontanandosi di corsa.

Il cittadino, avendo assistito al furto, ha immediatamente contattato il 113 richiedendo l'intervento di una volante. Nel frattempo, il fuggitivo, avendo intuito l'arrivo della polizia, ha abbandonato la refurtiva per terra, dandosi alla fuga.

Dopo un rocambolesco inseguimento in strada e lungo il letto del torrente Bisagno, l'uomo, un pluripregiudicato 30enne marocchino, è stato bloccato e arrestato per il reato di furto aggravato.

Durante il controllo, lo straniero è stato trovato in possesso di 6,15 grammi di hashish, motivo per il quale è scattata anche la denuncia per il reato di spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana soccorre passante, ladro le ruba la borsa

GenovaToday è in caricamento