rotate-mobile
Cronaca Ponte Somalia

Super car rubate, Genova si conferma il porto preferito dai trafficanti

Tre Bmw X6 e una Mini Cooper All 4 rubate, per un valore complessivo di trecento mila euro, sono state intercettate nel porto di Genova mentre attendevano di imbarcarsi alla volta della Nigeria

I funzionari dell’ufficio delle dogane di Genova hanno sequestrato quattro autovetture di grossa cilindrata rubate in due contenitori destinati all’esportazione verso la Nigeria.

A seguito di un’attenta analisi sui flussi dichiarati in esportazione sono state individuate e selezionate per la verifica doganale alcune spedizioni ritenute a rischio.

L’ispezione, avviata preliminarmente con l’utilizzo dello scanner a raggi x in dotazione alla dogana, ha permesso di rinvenire, all’interno dei due container, nascoste dietro un carico di masserizie ed effetti personali, le quattro autovetture rubate, tre Bmw X6 e una Mini Cooper All 4, per un valore complessivo di trecento mila euro.

Le due persone responsabili del traffico illecito sono state denunciate alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Genova per ricettazione, riciclaggio e falsità ideologica del privato e le quattro auto sono state sequestrate per la successiva restituzione ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super car rubate, Genova si conferma il porto preferito dai trafficanti

GenovaToday è in caricamento