menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Super car rubate, Genova si conferma il porto preferito dai trafficanti

Tre Bmw X6 e una Mini Cooper All 4 rubate, per un valore complessivo di trecento mila euro, sono state intercettate nel porto di Genova mentre attendevano di imbarcarsi alla volta della Nigeria

I funzionari dell’ufficio delle dogane di Genova hanno sequestrato quattro autovetture di grossa cilindrata rubate in due contenitori destinati all’esportazione verso la Nigeria.

A seguito di un’attenta analisi sui flussi dichiarati in esportazione sono state individuate e selezionate per la verifica doganale alcune spedizioni ritenute a rischio.

L’ispezione, avviata preliminarmente con l’utilizzo dello scanner a raggi x in dotazione alla dogana, ha permesso di rinvenire, all’interno dei due container, nascoste dietro un carico di masserizie ed effetti personali, le quattro autovetture rubate, tre Bmw X6 e una Mini Cooper All 4, per un valore complessivo di trecento mila euro.

Le due persone responsabili del traffico illecito sono state denunciate alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Genova per ricettazione, riciclaggio e falsità ideologica del privato e le quattro auto sono state sequestrate per la successiva restituzione ai legittimi proprietari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento