rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via San Luca

Ruba una bici e tenta di venderla a un'amica della vittima

Un'amica della vittima ha raccontato di come il ladro le avesse proposto il giorno prima l'acquisto di una bicicletta per la somma di 30 euro, venendo poi a conoscenza del furto

Una volante dell'ufficio prevenzione generale è intervenuta ieri pomeriggio in via San Luca in centro storico su richiesta di 37enne colombiano, che ha indicato agli agenti un 40enne marocchino come l'autore del furto della propria bicicletta, avvenuto il giorno prima.

Il colombiano ha raccontato ai poliziotti di aver appoggiato al muro il mezzo per recarsi in un negozio e di non averlo più trovato all'uscita. Alcuni suoi amici, frequentatori della zona, gli hanno indicato nel marocchino l'autore del furto, che lui è riuscito a rintracciare il giorno dopo.

Gli agenti hanno raccolto la denuncia dell'uomo e la testimonianza di un'amica del colombiano, che ha raccontato di come il nordafricano le avesse proposto il giorno prima l'acquisto di una bicicletta per la somma di 30 euro, venendo poi a conoscenza del furto subito dall'amico e riconoscendo a quel punto nella bici quella sottratta.

Sulla base delle testimonianze raccolte gli agenti hanno denunciato il 40enne irregolare in Italia e con numerosi precedenti di polizia per il reato di furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una bici e tenta di venderla a un'amica della vittima

GenovaToday è in caricamento